Attraverso la formazione ed il training aiutiamo persone, gruppi ed organizzazioni a trarre benefici sempre più importanti dal nostro approccio estetico-relazionale.

Per coloro che desiderano lavorare su di sé e che vogliono formarsi su specifici aspetti della nostra metodologia, proponiamo tutto l’anno iniziative laboratoriali e momenti di training dedicati.

I laboratori rappresentano opportunità di esplorare i differenti modi in cui la filosofia estetico-relazionale influenza positivamente tanto il rapporto che abbiamo con noi stessi quanto i rapporti che abbiamo con il nostro lavoro e con i ruoli sociali (genitore, cittadino, collaboratore, compagno) in cui siamo quotidianamente impegnati.

I seminari sono rivolti principalmente a chi già lavora nei diversi ambiti della cura, della formazione, dell’educazione, dell’assistenza e sono finalizzati a far acquisire specifiche strategie di intervento e tecniche ispirate al nostro lavoro immaginativo ed espressivo. Sono proposti in singole edizioni o in percorsi articolati.

I laboratori e seminari sono a numero chiuso e l’elenco di quelli attivati periodicamente è disponibile di seguito con  la descrizione sintetica delle finalità e dei contenuti.

Nuovo corso in partenza: Il Chair-Dialogue per la consulenza psicologica individuale

Introduzione Il cosiddetto “lavoro con le sedie” rappresenta una costellazione di strategie registiche e tecniche espressive che utilizzano come oggetti ...
Leggi Tutto

Le PsicoTaroTecniche per la mediazione immaginativa

Le PPT sono un modo pratico ed efficace per utilizzare  i mediatori immaginativi come strumenti proiettivi ed espressivi nella consulenza ...
Leggi Tutto

“Immagina che…” Come utilizzare le immagini e le metafore nella relazione professionale

I edizione: 20 aprile 2018 dalle 9.00 alle 18.00 II edizione: 08 giugno 2018 dalle 9.00 alle 18.00 Descrizione: L’uso ...
Leggi Tutto

Loading...