Care amiche e cari amici dello psicodramma estetico-relazionale,

dopo un lungo periodo di sospensione, legato ai vincoli ed alle cautele che la situazione pandemica di questo periodo ha imposto a tutt* noi, riprende in presenza il gruppo continuativo di esplorazione ed evoluzione personale all’Istituto Proscenia.

Il percorso che avviamo quest’anno riprende il filo portante della consapevolezza affettiva, ma lo avvolge attorno ad un fattore fondamentale del nostro benessere: la capacità di custodire la ricchezza, la varietà e la buona convivenza tra le nostre presenze interne.

Tutte e tutti noi ci portiamo dentro un teatro psichico abitato dai molti altri che popolano la nostra interiorità e rappresentano le diverse “facce” del nostro poliedrico mondo psichico: gli altri significativi che ho incontrato nella vita, le diverse “me-stessa” che sono stata nel tempo o che immagino di poter essere nel futuro, gli “spettri” delle mie presenze ferite, le mie presenze archetipiche.

Il mio equilibrio psico-emotivo ed il mio benessere relazionale dipendono da come queste presenze convivono dentro di me, dal maggiore o minore grado di conflitto tra di esse, da quanto io accolgo o rifiuto le parti più grottesche, storte, “speciali” di me.

Vi invito quindi ad entrare in scena tutt* assieme per dare corpo e voce alle nostre presenze interne, per confrontarci con il nostro Critico Interno, per ascoltare il nostro Giudice, per prendere contatto con i nostri Custodi, i nostri Guardiani, con le nostre parti più folli e creative.

Lavoreremo con lo psicodramma per scoprire la bellezza di essere molt*, per accogliere questa varietà sorprendente e per aiutarci a non frammentarla, censurarla o reprimerla.

Il costo di ogni incontro della durata di 2 ore è di 82 euro. Ogni incontro si svolge dalle 18.00 alle 20.00.

Se sei interessat* ad iscriverti al prossimo incontro puoi farlo mandando una mail ad info@proscenia.it. Il gruppo è aperto per un massimo di 12 persone; durante il lavoro si utilizzeranno le mascherine ed è previsto il controllo della temperatura all’entrata.

La conduzione è a cura di Stefano Padoan.

Calendario degli appuntamenti (primo semestre):

25/02/22 

29/03/22

22/04/22 

20/05/22

17/06/22 

Gruppo continuativo di psicodramma estetico-relazionale