Percorso di formazione e super-visione online per chi usa le carte evocative in consulenza e terapia

 

CERCHI UN METODO SEMPLICE E VERSATILE PER USARE MEGLIO LE CARTE DIXIT O I TAROCCHI IN TERAPIA O IN CONSULENZA?

TI SENTI INIBITA O BLOCCATA NELL’USO DELLE CARTE EVOCATIVE E VORRESTI USARLE CON MAGGIORE DISINVOLTURA?

VORRESTI RENDERE PIÙ RAPIDO E PROFONDO IL TUO INTERVENTO IMMAGINATIVO?

Se hai risposto “Sì!” ad almeno una di queste domande sarai sicuramente interessata a partecipare ad un percorso intensivo per apprendere un metodo molto pratico e versatile per rendere più profonda e coinvolgente la tua consulenza personale.

Uso da molto anni le immagini – siano esse i tarocchi, le carte Dixit, le riproduzioni artistiche, le foto – per risvegliare le parti interne dei miei pazienti e clienti, per evocare in loro rapidamente ricordi, immagini spontanee, fantasmi psichici che poi animiamo ed elaboriamo assieme in seduta.

Perché un’immagine divenga un potente catalizzatore deve accendersi e bruciare davanti agli occhi di chi la guarda. Un’immagine brucia quando i suoi dettagli, le sue figure, i suoi colori diventano particolari ardenti che, attraversando gli occhi, attirano lo sguardo interno del paziente/cliente e lo pro-vocano.

Nel lavoro personale l’accensione delle immagini si chiama “evocazione” ed è il primo fondamentale passo di qualunque attività di consulenza evolutiva e terapeutica basata sull’uso dei catalizzatori psichici.

Le tecniche di evocazione rapida che insegno permettono di far bruciare istantaneamente le immagini che usate nella consulenza, qualsiasi immagine, per trasformarle subito in scene pungenti e pro-vocanti e facilitare così il lavoro di apertura immaginativa.

Si tratta di un metodo semplice, efficace, che uso da molti anni nella consulenza individuale ed in quella di gruppo per aprire in modo improvviso, sorprendente e creativo il mondo interno dell’altro, nel massimo rispetto delle sue possibilità e della sua libertà.

I CONTENUTI

L’evocazione rapida

Comprendi il valore fondamentale del processo di evocazione nel lavoro di consulenza personale, impara a condurlo con rapidità ed efficacia e a guidarlo in modo consapevole per attivare in modo spontaneo e creativo la dimensione immaginale.

La “Ruota Evocativa”

Apprendi ad usare questo efficace strumento di evocazione rapida che, attraverso un sistema molto preciso di domande guida, aumenta il livello di coinvolgimento delle persone nei confronti dell’immagine e rende più profondo e incisivo il processo di recupero di ricordi spontanei.

Come rendere le immagini “ardenti”

Impara ad accendere le immagini attraverso l’eccitazione dei loro dettagli così da animarle e renderle più pro-vocanti agli occhi di chi le osserva. Ci eserciteremo ad osservare le carte evocative, a descrivere e ad esaltare i loro particolari.

Esercizi di gruppo per l’evocazione rapida

Il modo migliore per imparare l’evocazione rapida è quello di sperimentarla in prima persona su sé stessi e di esercitarsi al suo uso pratico. Faremo molti esercizi guidati in gruppo per apprendere ad usare le tecniche più semplici e produttive per favorire il processo di attivazione immaginale.

MODALITÀ

Gli incontri si svolgeranno online su piattaforma zoom. Dopo l’iscrizione verrà inviato il link per la classe virtuale attraverso cui accedere all’iniziativa.

COSTO E ISCRIZIONI

Il gruppo è a numero chiuso e la disponibilità dei posti è limitata.

L’iscrizione al percorso ha un costo di 110 euro, se effettuata dopo il 28 maggio 2021.

L’iscrizione early bird effettuata entro il 28 maggio 2021 ha un costo di 90 euro.

Per informazioni ed iscrizioni scrivetemi a info@psicotarotecniche.com 

 

Se i Tarocchi bruciano gli occhi – Percorso di super-visione online sulle tecniche di evocazione rapida