I Tarocchi ci guardano – Gruppo di inter-visione sull’uso espressivo degli arcani maggiori

Percorso di apprendimento collaborativo per utilizzare i tarocchi come  mediatori immaginativi

Corso online – martedì 30 marzo 2021 dalle 18.30 alle 20.00

Descrizione:

I tarocchi non si leggono si incontrano. I tarocchi si lasciano guardare ma si esprimono solo per coloro che si lasciano guardare da essi. I significati delle carte non abitano negli occhi di chi le guarda, ma si generano tra uno sguardo ed un altro sguardo e si moltiplicano nell’incontro tra molti sguardi.

Chi vuole conoscere il potenziale espressivo dei Tarocchi deve disporsi a lasciarsi guardare, chi vuole usarlo per aiutare gli altri deve imparare a fertilizzare il proprio sguardo con quello di altri che guardano assieme.

L’inter-visione è un nuovo metodo collaborativo per apprendere la grammatica e la logica espressiva degli arcani e per imparare ad usarli come mediatori immaginativi per sé e per gli altri, integrandoli con agli altri strumenti come le carte Dixit, il foto-linguaggio, le carte di Propp.

Se sei in cerca di un’esperienza coinvolgente per apprendere ad utilizzare carte evocative come i tarocchi nella consulenza personale, psicologica ed evolutiva, e vuoi acquisire le basi di un metodo intuitivo per un’applicazione semplice e professionale, ti invito a partecipare agli incontri del nostro gruppo.

Assieme agli eventi intensivi, ho deciso di proporre un nuovo percorso serale dedicato a quanti desiderano apprendere in modo più graduale e pratico l’uso di carte evocative come i  tarocchi nella pratica consulenziale,

Destinatari: A tutt* coloro che giù utilizzano le carte evocative nella consulenza personale, sia psicologica che evolutiva, o che vogliono apprendere un metodo pratico e professionale per introdurle nella propria attività.

Orari, costo e iscrizioni

ll percorso prevede 4 incontri programmati il 30 marzo, il 06 aprile, il 13 aprile ed il 20 aprile, tutti dalle 18.30 alle 20.00.

L’iscrizione all’intero percorso di 4 incontri è di 90 euro.

Per chi si iscrive entro il 20 marzo 2021 è prevista una quota early bird di 79 euro.

Per informazioni e iscrizioni scrivete a info@psicotarotecniche.com

Conduttore: Stefano Padoan: psicologo, psicoterapeuta, psicodrammatista, ipnologo, appassionato di mediatori immaginativi e simbolici che utilizzo nella consulenza professionale, nella facilitazione e nella formazione sia in ambito sanitario che in quello aziendale.

 

I Tarocchi ci guardano – Gruppo di inter-visione sull’uso espressivo degli arcani maggiori