Laboratorio per l’utilizzo espressivo dei mediatori immaginativi nella consulenza personale ed evolutiva – I fondamenti

Corso online – sabato 27 febbraio 2021 dalle 9.00 alle 13.00

Descrizione: Il laboratorio inaugura il mio nuovo percorso di scoperta del potere evocativo e riflessivo di mediatori immaginativi come i tarocchi, quando vengono usati in modo espressivo per facilitare il processo narrativo del lavoro introspettivo, sia individuale che di gruppo. I tarocchi sono rappresentazioni visive di origine medioevale e rinascimentale che esprimono significati universali attraverso il loro inconfondibile linguaggio iconico e simbolico. Queste figure complesse e ricche di potere espressivo, sono straordinari moltiplicatori di significato in grado di stimolare in chi li usa risposte spontanee e creative.

Durante il corso spiegherò come superare i pregiudizi e le difficoltà pratiche nell’applicazione professionale dei mediatori immaginativi nella consulenza individuale, e accompagnerò i partecipanti passo dopo passo nell’acquisizione dei principi fondamentali del mio metodo di utilizzo pratico e versatile.

Il laboratorio sui fondamenti è un’occasione per avvicinarsi all’uso consapevole dei mediatori immaginativi ed è la prima iniziativa di un percorso che prevede altri appuntamenti, di prossima programmazione, per approfondire la conoscenza del metodo proposto nei diversi contesti professionali.

Destinatari: L’uso espressivo dei mediatori immaginativi come le carte evocative o anche i tarocchi non è specifico di una particolare professione, ma riguarda tutti colori che promuovo il benessere e si prendono cura dell’integrità delle persone, lavorano per il miglioramento e l’evoluzione personale. Il corso è rivolto a psicologhe/i, operatori/trici sanitari e socio-sanitari, mediatrici/tori, educatori/trici, ma anche a chi si occupa di formazione, di facilitazione e di coaching.

Orari e Iscrizioni

Orario: sabato 27 febbraio 2021 dalle 9.00 alle 13.00

Costo: 60 euro

Per informazioni e iscrizioni scrivete a info@psicotarotecniche.com o telefonate al 3285471952

Conduttore: Stefano Padoan: psicologo, psicoterapeuta, psicodrammatista, ipnologo, appassionato di mediatori immaginativi e simbolici che utilizzo nella consulenza professionale, nella facilitazione e nella formazione sia in ambito sanitario che in quello aziendale.

L’uso espressivo dei mediatori immaginativi nella consulenza personale – Fondamenti