Per tutti coloro che vivono situazioni di disagio personale e vogliono ritrovare il proprio benessere superando i momenti di crisi mettiamo a disposizione un servizio di psicoterapia individuale e/o di gruppo con un approccio espressivo, immaginativo e somato-psichico.  

I nostri percorsi clinici offrono la possibilità di lavorare in modo integrato sulle diverse dimensioni che determinano l’esperienza di disagio personale. Interveniamo sull’aspetto somato-psichico con tecniche espressive che intervengono sulla memoria del corpo e sui traumi che vi restano iscritti. Lavoriamo sulla dimensione simbolico-immaginativa attraverso esercizi di imagery psicodrammatica per far evolvere le componenti disabilitanti dello psichico ed attivare le risorse positive spontanee della coscienza profonda. Accompagniamo attraverso la conversazione espressiva il processo di elaborazione soggettiva dei vissuti traumatici e dolorosi favorendo il riattivarsi della propria capacità di auto-cura. 

L’approccio terapeutico espressivo-relazionale che proponiamo è particolarmente indicato per problemi legati a stati d’ansia, attacchi di panico, disturbi dissociativi post-traumatici, sofferenze legate alla dimensione psico-somatica, situazioni depressive.