Attraverso la formazione ed il training aiutiamo persone, gruppi ed organizzazioni a trarre benefici sempre più importanti dal nostro approccio estetico-relazionale.

Per coloro che desiderano lavorare su di sé e che vogliono formarsi su specifici aspetti della nostra metodologia, proponiamo tutto l’anno iniziative laboratoriali e momenti di training dedicati.

I laboratori rappresentano opportunità di esplorare i differenti modi in cui la filosofia estetico-relazionale influenza positivamente tanto il rapporto che abbiamo con noi stessi quanto i rapporti che abbiamo con il nostro lavoro e con i ruoli sociali (genitore, cittadino, collaboratore, compagno) in cui siamo quotidianamente impegnati.

I seminari sono rivolti principalmente a chi già lavora nei diversi ambiti della cura, della formazione, dell’educazione, dell’assistenza e sono finalizzati a far acquisire specifiche strategie di intervento e tecniche ispirate al nostro lavoro immaginativo ed espressivo. Sono proposti in singole edizioni o in percorsi articolati.

I laboratori e seminari sono a numero chiuso e l’elenco di quelli attivati periodicamente è disponibile di seguito con  la descrizione sintetica delle finalità e dei contenuti.

Invito alla festa – Il primo libro sullo psicodramma estetico-relazionale

E’ in uscita in questi giorni il primo libro dedicato allo psicodramma estetico-relazionale. Nel testo viene descritta e spiegata la nostra ...
Leggi Tutto

Mindfulness e psicodramma La consapevolezza in azione

Sabato 4 maggio 2019 Orario 9.30 – 13.00 Mindfulness si può tradurre con ‘presenza mentale’ o ‘consapevolezza pura’. Mindfulness è ...
Leggi Tutto

Terapia delle emozioni

Cosa ci fa soffrire? Cosa ci toglie entusiasmo, potere di desiderare, slancio vitale? Quando ci sembra che la nostra esistenza si ...
Leggi Tutto

Loading...