Attraverso la formazione ed il training aiutiamo persone, gruppi ed organizzazioni a trarre benefici sempre più importanti dal nostro approccio estetico-relazionale.

Per coloro che desiderano lavorare su di sé e che vogliono formarsi su specifici aspetti della nostra metodologia, proponiamo tutto l’anno iniziative laboratoriali e momenti di training dedicati.

I laboratori rappresentano opportunità di esplorare i differenti modi in cui la filosofia estetico-relazionale influenza positivamente tanto il rapporto che abbiamo con noi stessi quanto i rapporti che abbiamo con il nostro lavoro e con i ruoli sociali (genitore, cittadino, collaboratore, compagno) in cui siamo quotidianamente impegnati.

I seminari sono rivolti principalmente a chi già lavora nei diversi ambiti della cura, della formazione, dell’educazione, dell’assistenza e sono finalizzati a far acquisire specifiche strategie di intervento e tecniche ispirate al nostro lavoro immaginativo ed espressivo. Sono proposti in singole edizioni o in percorsi articolati.

I laboratori e seminari sono a numero chiuso e l’elenco di quelli attivati periodicamente è disponibile di seguito con  la descrizione sintetica delle finalità e dei contenuti.

Il Consenso relazionale

Sabato 18 maggio 2024 (orario 9.30-17.30) Descrizione Laboratorio di  Psicodramma, di Egodramma e di Arti Sociali per promuovere in noi ...

Gli oggetti magici

GLI OGGETTI MAGICI Training intensivo sull’uso delle tecniche di mediazione immaginativa Come trasformare “oggetti” comuni, come le sedie, le fotografie, ...

Nuovo laboratorio di Egodramma e Psicodramma – Nessuna parte brutta

INTRODUZIONE Non siamo unici, ma molteplici. Portiamo in noi una sfaccettata popolazione di “altri” che si alternano alla guida della ...

Loading...